Eco Race: arrivano i titoli tricolori

Non aspettare, prenota subito il tuo posto in prima fila.

Per il 2017 a Eco Race è stata affidata l’organizzazione di due delle gare che assegneranno i Titoli Italiani; il 4 giugno sarà il turno del Campionato Italiano di triathlon medio a Lovere e il 9 luglio a Iseo toccherà ai titoli tricolori Age Group di Triathlon Olimpico no draft.


Il Campionato Italiano di Triathlon Medio a Lovere:

hai tempo fino al 20 maggio per iscriverti

Dopo le felici edizioni 2015 e 2016, tornano a Lovere anche quest’anno le gare valevoli per l’assegnazione dei tricolori assoluti e di categoria di triathlon medio. Nel magnifico palcoscenico naturale di questo rinomato centro di villeggiatura dell’alto Lago di Iseo, incoronata nel 2015 uno dei Borghi più belli d’Italia, saranno assegnati i titoli di Campione Italiano di specialità per ciascuna categoria.

1.9 km di nuoto, 85 km in bici e 21 km di corsa da vivere a perdifiato su percorsi spettacolari e suggestivi per bellezza dei luoghi. Si nuoterà nelle acque limpide del Lago d’Iseo, si pedalerà su strade interamente chiuse al traffico, a cavallo tra le sponde del lago e le colline che lo circondano e si correrà una frazione run completamente pianeggiante, lambendo queste splendide coste.


Alle 24:00 di sabato 20 maggio chiuderanno le porte per l’iscrizione al Campionato Italiano di triathlon su media distanza. Non aspettare oltre! Iscriviti subito!


 Triathlon Olimpico Iseo Franciacorta 

Torna in Franciacorta il Campionato Italiano di Triathlon Olimpico No draft

Anche quest’anno torna a Iseo il grande triathlon e lo fa in occasione dell’assegnazione dei Titoli Italiani di Triathlon Olimpico no draft. È un grande ritorno a Iseo quello del Campionato Italiano di Triathlon Olimpico. Sempre sotto l’ala organizzativa di Eco Race, anche nel 2014 questa magnifica gara aveva ospitato la prova tricolore, con uno straordinario successo di partecipazione.

Domenica 9 luglio gli atleti si sfideranno sullo stesso tracciato che in passate edizioni qui a Iseo ha concesso lo spettacolo di gare appassionanti e imprevedibili nei propri epiloghi. 1,5 km di nuoto, 42 km bici e 9,6 km corsa, saranno le distanze sufficienti a fare emozionare e a rendere questa gara una tra le più belle del calendario nazionale.

Il Triathlon di Franciacorta è pronto ad accogliere a Iseo centinaia di atleti e ad accendere i riflettori su un weekend di sport di grandissimo valore tecnico.


Aspettiamo anche te! Iscriviti subito!


altre notizie

Altitude Training Livigno dal 15 al 22 luglio 2017

Scopri i benefici dell’allenamento in altura! Seguito da preparatori professionisti del triathlon e del ciclismo, sarai accompagnato, con assistenza completa su percorsi unici: I passi dello Stelvio, del Gavia, del Mortirolo, dell’Aprica, il Passo Bernina la meravigliosa Valle Engadina (solo per citarne qualcuno), faranno da cornice per una settimana all’insegna dell’allenamento e del contatto con la natura.